DIETISTA / NUTRIZIONISTA

 

Nel 1996 il Surgeon General's Report, l'importante rapporto scientifico americano sui danni legati alla sedentarietà, sancì definitivamente che l'inattività fisica è il primario fattore di rischio per tutte le cause di malattia, alla pari o in misura maggiore di fumo, obesità, ipertensione, colesterolo. In Italia anche i piani sanitari nazionali e regionali consigliano e promuovono la pratica dell'esercizio fisico come fonte primaria di prevenzione, identificando nella soglia dei 40 anni l'età in cui esso diventa addirittura necessario per garantire una buona condizione di salute. Migliorare le condizioni di vita dei cittadini, promuovendo scelte salutari immediate e stili di vita sani, è del resto l'obiettivo principale dello stesso Programma Nazionale di Prevenzione approvato dal Governo in accordo con le Regioni. Il Centro Dimagrimento & Benessere SALUS CENTER si occupa di questo dal lontano 1998, non è un Centro Estetico (sia ben chiaro) con una semplice Sala Fitness, ma un luogo in cui si cambia stile di vita, così è definito dal suo Direttore Marketing il Rag. Leonardo Leonardi. Queste le sue precise parole: il SALUS CENTER vuole essere un Centro lontano dai soliti schemi, una struttura confortevole e al passo con i tempi dove la competenza, la professionalità, l'informazione, l'esperienza e la cortesia si fondono per fornire un prodotto di eccellente qualità e di sicura efficacia, oggi ancor di più con il nuovo investimento sulla salute: Circuito Dimagrante Slim Up Top Center, con la consulenza di Specialisti Dietisti / Nutrizionisti. Nei 20 anni di attività trascorsi, il servizio offerto, così come i locali e le attrezzature del Centro, sono state continuamente migliorate nell'ottica di permettere a tutti i clienti, di conquistare e mantenere una buona forma psico-fisica. L'approccio seguito dal Centro Dimagrimento & Benessere SALUS CENTER è pertanto globale. Un Centro dalle grandi risorse, grazie all'esperienza acquisita negli anni e alla continua formazione tecnica e manageriale dello Staff, il SALUS CENTER è oggi in grado di svolgere un ruolo prezioso e importante su Cisterna/Latina/Aprilia/Velletri e relative provincie. Ed è per questo motivo che oggi, il Medico di Base, può tranquillamente consigliare, in base alle necessità del paziente, il Centro Dimagrimento & Benessere SALUS CENTER.

 

 

- Consulenza Specialistica Dott.ssa Cristina Funaro - Biologa Nutrizionista (Studio Latina Città).

 

- Consulenza Specialistica Dott. Mirko Montellanico - Dietista (Studio Velletri (Roma).

 

- Consulenza Specialistica Dott.ssa Ilenia Coluzzi - Dietista, Bioterapia Nutrizionale (Studio Cisterna di Latina).

 

PRESTAZIONI:

  • Calcolo del BMI
  • Dieta dimagrante vegetariana
  • Dieta in allattamento
  • Dieta ipolipidica
  • Dieta per allergia al nichel
  • Dieta per celiaci
  • Dieta per colesterolo alto
  • Dieta per colite
  • Dieta per diabetici
  • Dieta per diverticoli
  • Dieta per gastrite
  • Dieta per gravidanza
  • Dieta per insufficienza renale
  • Dieta per intolleranze alimentari
  • Dieta per ipertensione
  • Dieta per ipotiroidismo
  • Dieta per menopausa
  • Dieta per sportivi
  • Dieta per trigliceridi alti
  • Dieta personalizzata
  • Dieta proteica
  • Educazione alimentare
  • Impedenziometria
  • Visita antropometrica

Il termine dieta qui utilizzato è da intendersi nell'accezione di meri consigli alimentari e/o nutrizionali finalizzati al miglioramento dello stato di salute e mai, in nessun caso, come atti curativi, essendo questi ultimi di competenza esclusiva del medico di base.

 

Adipometria BodyMetrix

 

Presso il Centro Dimagrimento & Benessere SALUS CENTER di Cisterna (Latina) in Via Appia Nord Km. 51 - Pal. D potrete eseguire una valutazione del grasso sottocutaneo attraverso la tecnologia a ultrasuoni dell’Adipometro BodyMetrix. Questo strumento permette una misurazione diretta ed immediata dello spessore di tessuto adiposo sottocutaneo e dei muscoli sottostanti. L’adipometro è veloce e preciso al decimo di millimetro come una Tac. Analizza il tessuto in pochi minuti, identificando gli strati adiposi e muscolari. E’ possibile quindi verificare, a distanza di tempo, i cambiamenti indotti dal processo di dimagrimento (corretta alimentazione) e dai programmi estetici specialistici del Circuito Slim Up Top Center del SALUS CENTER: la garanzia che gli obiettivi perseguiti sono stati realizzati. L’esame viene eseguito gratuitamente nella la prima consulenza con la Dott.ssa Cristina Funaro Biologa Nutrizionista e come test di controllo a metà percorso al prezzo di 32,00 Euro.

 

FUNDAMENTALS OF ULTRASOUND BODY COMPOSITION...CLICCA QUI: https://youtu.be/lOCTKp_wxbw

 

I Benefici della Dieta Proteica Kalibra

La soluzione che fa per te…

Sovrappeso e obesità costituiscono un importante fattore di rischio per le malattie metaboliche quali infarto, ipertensione, ictus e diabete, oltre a rappresentare, ovviamente, una fonte di disagio estetico e psicologico nella vita di relazione e nei rapporti interpersonali. Dimagrire con le diete classiche è spesso un’impresa difficile: il calo del peso avviene molto lentamente, è necessario dosare tutti gli alimenti e diventa impossibile seguire le norme dietetiche nei pasti fuori casa.

Spesso, tutte queste difficoltà compromettono e ritardano l’arrivo dei risultati, quindi si abbandona la dieta e si riprendono i chili persi. Negli anni ‘70 il Prof. Blackburn dell’Università di Harvard (U.S.A.) ha studiato e messo a punto un metodo nutrizionale rivoluzionario che consente un dimagrimento rapido, semplice e sicuro, perché fondato su rigorose basi scientifiche e seguito dalla scrupolosa supervisione del medico.

Questa dieta permette di raggiungere il peso desiderato in poco tempo, senza fatica e con la certezza di mantenere nel tempo i risultati raggiunti. Nel 2014 l’Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica (ADI) indica la dieta chetogenica “laddove occorre un calo ponderale rapido, che aiuti al contenimento del rischio globale di salute e alla motivazione del paziente” *

Come funziona la dieta proteica…

La dieta Kalibra® prevede l’utilizzo di alimenti proteici ed integratori (minerali e vitamine), che vanno abbinati alle verdure. La normale alimentazione giornaliera viene sostituita con una dieta a base di alimenti proteici Kalibra®. Questo significa che, durante i pasti, vengono assunte delle porzioni predefinite di alimenti proteici, stabilite dal medico o dal nutrizionista, in funzione del peso ideale della persona (in genere si tratta di 3-5 alimenti al giorno). Gli alimenti proteici Kalibra® sono formulati a partire da materie prime di alta qualità, utilizzando proteine di alto valore biologico. Nel contempo il bassissimo contenuto di zuccheri nei prodotti, consente l’innescarsi della chetosi. Ciò permette di raggiungere la completa sazietà, nonostante le calorie introdotte siano molto limitate.

Il principio è semplice: il ridotto contributo calorico degli zuccheri, nella dieta, obbliga l’organismo a utilizzare i propri grassi come fonte di energia, mentre l’introduzione con la dieta di proteine ad alta qualità biologica permette di proteggere la massa magra (muscoli, ossa, pelle, organi). Si assiste, quindi, ad un vero dimagrimento dove la perdita di peso è determinata dal consumo del tessuto adiposo accumulato nel tempo. La massa magra invece viene preservata evitando la perdita di tono che si può verificare durante le diete tradizionali.

I 5 principi alla base della Dieta Proteica Kalibra®:

  • 1 .Apporto normoproteico a base di proteine di alto valore biologico

I benefici…

La dieta ipocalorica e normoproteica Kalibra® è un programma dietetico completo che assiste la persona durante tutte le fasi del trattamento: dalla perdita di peso all’equilibrio alimentare.

Con la dieta Kalibra® potrai…

  • Perdere peso velocemente, stabilmente ed in modo duraturo;
  • Rimodellare la silhouette corporea;
  • Ridurre la massa grassa in eccesso, senza intaccare la massa muscolare, che continua a mantenere la sua tonicità;
  • Sentirti nuovamente a tuo agio con il tuo corpo.

E con Kalibra® questo avviene:

  • Senza perdere motivazione nel percorso, perché la significativa perdita di peso (dagli 1.3 agli 1.8 kg a settimana) incentiva a proseguire;
  • Senza alcuna sensazione di fame e di stanchezza che una restrizione calorica generalmente comporta;
  • Senza dover pesare nulla perché le porzioni sono già definite;
  • Senza rinunciare ai sapori o alle consistenze a cui si è abituati, grazie alla presenza di alimenti Kalibra® gratificanti sia dolci che salati;
  • Senza sbalzi d’umore;
  • In pieno benessere e sicurezza grazie al supporto e al controllo di un medicospecializzato o di un nutrizionista esperto.

Tutto questo permetterà di portare a termine il percorso dietetico, raggiungendo gli obiettivi di peso prefissati, migliorando l’autostima, e ottenendo risultati costanti nel tempo e in modo sicuro.

Efficacia garantita…

La sicurezza di uno specialista al tuo fianco…

Uno dei motivi principali del successo del metodo Kalibra® è la medicalizzazione del protocollo: la necessità di essere seguiti da un medico opportunamente formato al metodo Kalibra®, che supporta e segue passo passo la persona che intraprende la dieta, è una vera e propria garanzia di successo e di sicurezza per la salute, aspetti totalmente tralasciati nelle “diete fai da te”.

Risultati straordinari…

Fin dal lancio, il protocollo dietetico Kalibra® è stato seguito da decine di migliaia di persone con problemi di sovrappeso o affette da obesità importanti, sempre sotto la guida di medici esperti in nutrizione.

I risultati parlano da soli:

  • Fino all'80% delle persone che hanno intrapreso il protocollo Kalibra® hanno raggiunto gli obiettivi concordati nei tempi prefissati.
  • Tutti coloro che hanno raggiunto il loro obiettivo sceglierebbero di ripetere ancora la dieta Kalibra® se avessero necessità di perdere ulteriore peso.

UNA GIORNATA TIPO IN DIETA SDM - KALIBRA...CLICCA QUI: https://youtu.be/b-VLwUtSJJQ

SDM - KALIBRA: https://youtu.be/5NH7Jd4hx8Q