PEDICURE CURATIVO ED ESTETICO & MANICURE

 

Desideri piedi perfetti? Tieni alla cura dei piedi? Calli e duroni afflliggono le tue giornate e limitano la tua voglia di camminare? Affidati alla professionalità e all’esperienza del Centro Benessere Salus Center. Il pedicure è un trattamento che non si limita a rendere le dita dei piedi graziose… Forse non tutti sanno che una persona, in media, fa dagli 8000 ai 10.000 passi al giorno, sottoponendo i piedi ad un notevole stress.  Il pedicure può migliorare la circolazione sanguigna dei piedi e delle gambe, mantenere morbida ed elastica la pelle e prevenire fastidiose problematiche come calli, duroni e unghie incarnite. Il pedicure curativo e il pedicure estetico sono trattamenti specifici per il benessere del piede. Il segreto di bellezza dei tuoi piedi sono il pedicure curativo e il pedicure estetico del SALUS CENTER, veri e propri trattamenti di cura e bellezza coi quali concedervi veri momenti di benessere e piacere.
PEDICURE CURATIVO: migliora l’aspetto dei piedi e risolve problemi, anche dolorosi, come calli, duroni e unghie incarnite, donando ai tuoi piedi un rinnovato stato di salute.
PEDICURE ESTETICO: pulizia, taglio delle unghie, massaggio del piede e applicazione di smalto tradizionale o smalto semipermanente, il tutto pensato per regalare piacere e bellezza ai tuoi piedi. Le antiche filosofie orientali riconoscono nel piede il centro dell’universo, luogo, dove gli equilibri energetici e psicofisici trovano la loro naturale ubicazione.  I piedi, ahimè, sono però molto trascurati e ci si dimentica spesso di loro! Piedi curati e in buona salute sono un chiaro segnale d’amore che ognuno di noi riserva a se stesso. Eseguire un pedicure, curativo o estetico, regolarmente, anche durante il periodoinvernale, è una buona abitudine per mantenere i piedi in ottima forma e godere, quindi, di un buono stato di salute generale.
PEDICURE CURATIVO…
Il pedicure curativo risolve le piccole problematiche del piede, anche estetiche, in un modo poco invasivo e indolore, che spesso sono la causa di dolori e fastidi che, se trascurati nel tempo, possono incorrere in gravi patologie.
Come si fa il pedicure curativo?  
Secondo la patologia riscontrata, s’interviene in modo personalizzato usando materiale monouso e strumenti specifici accuratamente sterilizzati con autoclave di classe B, per garantire la massima sicurezza nel pedicure curativo.
1…Taglio e limatura unghie: il pedicure curativo prevede il taglio e la limatura delle unghie.
2…Trattamento di calli e duroni: calli e duroni, grazie a strumenti idonei, opportunamente sterilizzati, sono efficacemente ridotti, senza fastidi o irritazioni per farti ritrovare il piacere di muoverti in libertà.
3…Unghie incarnite: nei limiti della competenza di un’estetista qualificata, il pedicure curativo prevede la corretta cura e utili consigli per la prevenzione delle unghie incarnite, di donne e uomini.
Ogni quanto si deve fare un pedicure curativo?  
E’ sufficiente 1 seduta al mese, affinché si possano risolvere efficacemente le patologie riscontrate.
PEDICURE ESTETICO…
Piedi perfetti e unghie curate, sono affascinanti e seducenti: bisogna dunque prendersene cura in ogni periodo dell’anno e non solo l’estate.
Come si fa il pedicure estetico?
1…Pediluvio e ammollo: per ammorbidire la pelle, renderla morbida e regalare una piacevole sensazione rilassante, i piedi sono immersi in acqua tiepida e profumata da olii essenziali per qualche minuto; questa fase del pedicure rilassa il piede e aumenta sensibilmente la circolazione.
2…Esfoliazione: il pedicure, inizia con la rimozione dello smalto presente, grazie all’utilizzo di un solvente idoneo che rispetta la fisiologia della unghie; si passa dunque all’esfoliazione che, grazie ad un agente granulare naturale, esercita un’azione levigante profonda e piacevole dei piedi, rimuovendo la pelle morta e stimolando il naturale processo riproduttivo delle cellule epiteliali del piedi.
3…Limatura unghie e cuticole: le unghie, nel pedicure estetico, sono limate accuratamente facendo particolare attenzione alle cuticole (pellicine), ammorbidite e protette, con un particolare olio di origine naturale. La corretta cura delle unghie è una fase fondamentale del pedicure perché aiuta a prevenire la formazione di funghi e delle unghie incarnite, patologia trattata nel pedicure curativo.
4…Smalto e crema idratante: dopo l’applicazione della base, si applica lo smalto colorato tradizionale o il più durevole e apprezzato smalto semipermanente. Il pedicure estetico termina con l’applicazione di una crema profumata specifica per ammorbidire la pelle, stimolare la circolazione del piede, prevenire la formazione di calli, pelle secca e spessa, sintomatologie trattate nel pedicure curativo.
Ogni quanto è consigliabile fare un pedicure estetico?
Indicativamente 1 volta al mese, periodo che varia in funzione alla ricrescita delle unghie dei piedi.